DIVIETI LAGO D'ISEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jackall155
     
    .

    User deleted


    Cari amici sfogliando qua e la le numerose pagine che si trovano online riguardanti il Lago d'Iseo, sul sito ufficiale "Riserva Naturale Torbiere del Sebino" (http://www.torbiere.it/ita/index.htm) ed in particolare nella pagina riguardante la LEGISLAZIONE, ho trovato le cartine ufficiali dei confini delle Torbiere (rif. SIC IT2070020) riguardanti anche il divieto nelle acque antistanti quest’ultime.
    Guardando bene questa cartina UFFICIALE non posso non esimermi da fare notare che i confini "acquatici" delle TORBIERE arrivano fino ai pali di destra delimitanti il canale d'entrata (il famoso canalino interno al campeggio) del campeggio SASSABANEK.

    image

    Ciò andrebbe a scontrarsi con ciò che fino ad ora era stato detto e cioè che i confini delle acque pescabili erano DA IDENTIFICARSI ESCLUSIVAMENTE con le boe gialle.
    Ciò è vero solo in parte in quanto dalla parte di CLUSANE effettivamente ciò è corretto (bisogna tirare una linea retta perpendicolare alla riva fino ad incontrare la prima boa gialla), ma dalla parte di ISEO, dall'ultima boa di sx fronte torbiere bisogna tirare una linea fino ad andare ad incontrare i sopracitati pali del canale. Tutto ciò è molto chiaro guardando la cartina.
    Detto ciò posso solo dire una cosa: informiamoci meglio prima di andare a pescare, di organizzare manifestazioni o di portare pescatori a "provare" insegnando loro posti "segreti" (e vietati_ndr).
    Vogliamo crescere? Cominciamo dalla corretta informazione e dal rispetto delle regole sopratutto quando ci sono i mezzi per averle.
    MEDITATE GENTE, MEDITATE!!
     
    .
5 replies since 27/12/2009, 17:07   1160 views
  Share  
.