NUOVE MEGABASS EVOLUTION TI

..jota, shamrock e super griffon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,261
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io possiedo e ho posseduto Gloomis Akrab Fish Arrow Tactics Temujin ecc ecc ho provato in pesca Crossfire e alcune Megabass. Per me le Temujin e le Crossfire sono il meglio. Come si fa a dire che Gunslinger,Cobra,Gazelle,Spin Cobra, Firangi, ecc non siano canne stupende IN TUTTO?

    grezzi sottili, sensibilità ed efficacia. non è che Ito vi ha dato alla testa? :lol: scherzso eh
     
    .
  2. Chub
     
    .

    User deleted


    Bella rece Gigi!!! Però devo dire, da ex appassionato megabass.... che dopo aver provato un paio delle ultime EG, mi si è stravolto un po l'albero genealogico delle migliori canne in commercio :lol: , ovviamente parere personale :)
     
    .
  3. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Per me due evergreen (io ho Stallion e Dengeki ultima bellissima fiamma) e due Megabass (Diablo stage II e Sight Fisher) sono le canne invendibili...
    Non ho provato le nuove Evergreen (e qualcosa mi dice che presto me ne accatto una..) ma la nuova Diablo è davvero tanto bella in pesca. La vecchia Diablo l'avevo venduta presto, sostituita nel cuore dalla Stallion...
    Ora pur essendo quasi un doppione, infatti la nuova Diablo è più secca e più forte della vecchia, assomigliando molto alla Stallion, cui ricalca anche la "palmabilità" eccezionale... non mi sognerei mai di venderla.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,261
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    grezzi sottili,

    che il grezzo sia sottile o meno non mi interessa su una canna, anche perche parliamo di pochissimi millimetri di differenza, se pure ci siano..

    CITAZIONE
    sensibilità ed efficacia

    io l'ho trovata nettamente superiore nelle megabass che nelle temujin e crossifire

    non credi che questa affermazione:

    CITAZIONE
    Per me le Temujin e le Crossfire sono il meglio

    renda davvero inutile o meglio, risponda già a quest'altra'

    CITAZIONE
    Come si fa a dire che Gunslinger,Cobra,Gazelle,Spin Cobra, Firangi, ecc non siano canne stupende IN TUTTO

    io ti posso fare la stessa domanda....il che ti dovrebbe far capire l'inutilità della stessa. :)

    per cortesia torniamo in traccia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,261
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    le mie sono impressioni personali esattemente come le tue cioè non corrispondono a verità assoluta. Comè anche inutile dire che le Temujin non siano oggettivamente canne al top come hai fatto intendere. Ci sta che te da appassionato Megabass sia "faziosamente" propenso a percepire una maggiore sensibilità. Ci sta. E non è sbagliato perchè cmq Megabass insieme ad Eg sono cmq oggettivamente il top. Quando mi riferisco al grezzo sottile parlo delle caratteristiche tecniche dell'insieme. Non volevo fare paragoni di millimetri ma solo di oggettive caratteristiche tecniche.
    Che cmq Mb ed Eg siano il meglio non ci piove poi ognuno trova l'attrezzo che più gli piace nell'insieme per sensazioni.

    dopo questo mare di banalità l'unica cosa che non mi trovavo d'accordo è quando fai un'occulta critica alle Temujin. Sempre peace and love eh ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,261
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comè anche inutile dire che le Temujin non siano oggettivamente canne al top come hai fatto intendere

    no, io non ho fatto intendere niente di tutto ciò, io ho dettoche io non le ho trovate eccezionali, poi ognuno tira le conclusioni che vuole, per carità :)
    CITAZIONE
    i trovavo d'accordo è quando fai un'occulta critica alle Temujin.

    non c'è nulla di occulto, è semplicemente quello che penso, non è da defini re occulto visto che l'ho detto chiaramente...tutto qui :)
     
    .
  7. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ronman @ 23/9/2009, 02:04)
    Io penso invece che per andare avanti al prodotto "crossfire", abbiano realmente creato uno standad che va oltre quello a cui siamo abituati, il modulo crossfire è bellissimo, il nuovo modulo è pauroso... Sinceramente mi hanno spiazzato, e lasciato a bocca aperta... (

    si spiazzano sopratutto per il prezzo :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Toscana, Firenze Provincia, Loc. Querce,

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si spiazzano sopratutto per il prezzo

    Si, questa è una cosa a cui i prodotti giappo ci hanno abituato oramai da tempo, e che và sempre peggio ;)
     
    .
  9. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ronman @ 27/9/2009, 14:44)
    CITAZIONE
    si spiazzano sopratutto per il prezzo

    Si, questa è una cosa a cui i prodotti giappo ci hanno abituato oramai da tempo, e che và sempre peggio ;)

    si ma ce ne sono pochissime che hanno un costo del genere. e non sono limited :B):

    alla faccia di chi usa canne da 100€ o anche meno e prende lo stesso :D
     
    .
  10. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Allora, dopo un decente periodo di prova...
    La Diablo stage 2.

    E' 140 grammi, quindi non una piuma, ma molto molto ben bilanciata (chi parla solo di peso dovrebbe tenere in mano una Dengeki... più pesante di una SuperBorder ma apparentemente la metà...), tanto da sembrare una piuma.
    Il sughero da una bella sensazione, oltre ad essere a parere mio molto bello esteticamente.
    L'insieme peso-bilanciatura-azione-portamulinello porta ad una canna delle più "palmabili" e meno affaticanti in pesca mai provate.
    Poi... sull'acqua. E' un poco più fast e rigida della precedente Diablo.
    Il nerbo c'è, eccome, e somiglia alla Stallion, in questo, col pesce di taglia, e quindi un poco superiore alla Diablo precedente. Nota molto positiva è la sensibilità, a texas o a piccoli jig ci si diverte tanto a capire il fondale e le mangiate più subdole. In questo davvero rara.
    L'ho usata con un poco di tutto, per esperimento e per curiosità... Da swimbait fino a 1,5 oz, a grossi spinner, a crankoni. Mi sembra, però, una canna più da gomma che da esche di reazione. Le slamature con le ancorine ci sono eccome, in effetti è piuttosto fast..
    Complessivamente, gran bella canna, va ad affiancare l' amata Stallion nel cuore, nel ventricolo destro, dove stanno le canne "tuttofare"...


     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,261
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    lora, dopo un decente periodo di prova...
    La Diablo stage 2.

    E' 140 grammi, quindi non una piuma, ma molto molto ben bilanciata (chi parla solo di peso dovrebbe tenere in mano una Dengeki... più pesante di una SuperBorder ma apparentemente la metà...), tanto da sembrare una piuma.
    Il sughero da una bella sensazione, oltre ad essere a parere mio molto bello esteticamente.
    L'insieme peso-bilanciatura-azione-portamulinello porta ad una canna delle più "palmabili" e meno affaticanti in pesca mai provate.
    Poi... sull'acqua. E' un poco più fast e rigida della precedente Diablo.
    Il nerbo c'è, eccome, e somiglia alla Stallion, in questo, col pesce di taglia, e quindi un poco superiore alla Diablo precedente. Nota molto positiva è la sensibilità, a texas o a piccoli jig ci si diverte tanto a capire il fondale e le mangiate più subdole. In questo davvero rara.
    L'ho usata con un poco di tutto, per esperimento e per curiosità... Da swimbait fino a 1,5 oz, a grossi spinner, a crankoni. Mi sembra, però, una canna più da gomma che da esche di reazione. Le slamature con le ancorine ci sono eccome, in effetti è piuttosto fast..
    Complessivamente, gran bella canna, va ad affiancare l' amata Stallion nel cuore, nel ventricolo destro, dove stanno le canne "tuttofare"...

    ottime info,a tuo parere quindi, diablo e super diablo sono affiancabili?
    la super diablo è data per jig e texsas, ed è indicata come fast, saròà che hanno fatto la canna da jig definitnva :wub: ...sarò costretto a vendere la rekkai? :unsure:

    riguardo la loro sensibilità anch'io sono rimasto sbalordito, davvero incredibile..e lo dico da vecchio possessore di diversi grezzi glx :)
     
    .
  12. aksaj
     
    .

    User deleted


    scusa pentito...quando nomini la super diablo a cosa ti riferisci???....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,261
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    scusa pentito...quando nomini la super diablo a cosa ti riferisci???....

    alla super diablo, perchè?
     
    .
  14. aksaj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il pentito @ 13/10/2009, 11:16)
    CITAZIONE
    scusa pentito...quando nomini la super diablo a cosa ti riferisci???....

    alla super diablo, perchè?

    perchè non ho mai sentito nominare la super diablo ^_^ ......

    volevi intendere la diablo stage II?....

     
    .
  15. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    La rekkai l'ho avuta e la amavo, fino a quando ho imparato a skippare o osato tirare nei posti piu' tremendi.. Li' la Rekkai non aveva la forza necessaria (leggi 'per sollevare un due kg e farlo rotolare sopra ad un ramo'). Ho rimediato con le deps, che, sorpresa, sono pure discretamente sensibili. Ma scomode, mi affatica molto skippare 4 ore con la sborder.
    Ora il mio amore si chiama Dengeki, con un manico da ciamba a differenza della gunslinger.
    La super diablo (rispondo che non e' la diablo stage 2! E' una canna diversa) non ho avuto la fortuna di provarla.. Ti auguro sia la canna da jig che sogniamo (e me la compro anche io :) )
     
    .
51 replies since 19/8/2009, 10:39   3686 views
  Share  
.