chiarimenti assicurazione gancio e carrello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bassman10
     
    .

    User deleted


    Vorrei semplicemente chiarire la situazione, professionalmente parlando:
    Innzanzitutto credo che per il 90/95% delle compagnie assicurative sia stato eliminato il sovrappremio del 5% del gancio, quindi non fatevi ingannare. L'estensione "gancio traino" alla normale pol. R.C.Auto serve quindi per assicurare il rimorchio trainato quando agganciato all'auto.
    La polizza da fare al rimorchio, qualsiasi rimorchio munito di libretto di circolazione, è una polizza di rischio statico.....e come dice il nome stesso serve a coprire con polizza tale rimorchio ogni qual volta esso sia staccato dal mezzo trainante.
    Ultimo e più importante punto è che molto spesso ho sentito di persone alle quali i propri assicuratori hanno detto: "noooo, macchè la fai a fare tanto sei coperto quando è agganciato all'auto!!!!!!!!! Forse molti non sanno invece che, oltre a servire ad es. se lasci il rimorchio in un'area di sosta e qualcuno ci si fa male, .... semmai vi dovessero fermare le forze dell'ordine per un normale e banale controllo e vi trovassero sprovvisti della polizza del rimorchio "rischio statico".......sareste passibili di circa €. 600,00 di multa con conseguente sequestro del carrello ed obbligo di revisione presso la M.C.T.C.
    CHIARO.

    A presto.

    Alex.

    ;) ;) :B):
     
    .
31 replies since 7/7/2009, 21:47   33591 views
  Share  
.