###PLAT.CO.JP###

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ronman @ 22/3/2009, 19:32)
    CITAZIONE
    quindi sui muli solo 24 % ....

    mica è poco!

    Poi dipende da ufficio a ufficio, io ho ripagato anche il 33% su merce varia... cosa a mio avviso fortemente ingiusta, poichè io ho diritto di comprarmi all'estero una cosa che in italia non posso trovare, e non dovrei pagarci tasse...

    E perchè non dovresti? Tu vivi in Italia, e l'IVA la devi allo Stato....altrimenti potremmo comprare tutti auto giapponesi di importazione (modelli prodotti solo per il mercato giapponese, ad esempio, e non importati in Italia) senza pagare alcuna tassa, e la Fiat non avrebbe neanche ragione di esistere.
    Non scherziamo, le tasse stanno sui maroni e tutti e tutti preferiremmo non pagarle, ma se comprando all'estero non le dovessimo davvero pagare, nessuno comprerebbe più niente in patria....discorso che non esiste, naturalmente.
    La "dogana" come la chiamiamo, è composta dal 20% di IVA + il 3,5% di oneri doganali.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Toscana, Firenze Provincia, Loc. Querce,

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E perchè non dovresti? Tu vivi in Italia, e l'IVA la devi allo Stato....altrimenti potremmo comprare tutti auto giapponesi di importazione (modelli prodotti solo per il mercato giapponese, ad esempio, e non importati in Italia) senza pagare alcuna tassa, e la Fiat non avrebbe neanche ragione di esistere.
    Non scherziamo, le tasse stanno sui maroni e tutti e tutti preferiremmo non pagarle, ma se comprando all'estero non le dovessimo davvero pagare, nessuno comprerebbe più niente in patria....discorso che non esiste, naturalmente.
    La "dogana" come la chiamiamo, è composta dal 20% di IVA + il 3,5% di oneri doganali.

    E' vero, discorso giustissimo, impossibile contraddirti.

    Ma vorrei vedere quanto dichiari sui tuoi pacchi in arrivo, non prendertela, non è una critica, siam tutti nella stessa barca ;)

     
    .
  3. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ronman @ 6/4/2009, 00:57)
    CITAZIONE
    E perchè non dovresti? Tu vivi in Italia, e l'IVA la devi allo Stato....altrimenti potremmo comprare tutti auto giapponesi di importazione (modelli prodotti solo per il mercato giapponese, ad esempio, e non importati in Italia) senza pagare alcuna tassa, e la Fiat non avrebbe neanche ragione di esistere.
    Non scherziamo, le tasse stanno sui maroni e tutti e tutti preferiremmo non pagarle, ma se comprando all'estero non le dovessimo davvero pagare, nessuno comprerebbe più niente in patria....discorso che non esiste, naturalmente.
    La "dogana" come la chiamiamo, è composta dal 20% di IVA + il 3,5% di oneri doganali.

    E' vero, discorso giustissimo, impossibile contraddirti.

    Ma vorrei vedere quanto dichiari sui tuoi pacchi in arrivo, non prendertela, non è una critica, siam tutti nella stessa barca ;)

    Io non compro più niente fuori dall'Italia, in passato l'ho fatto spesso, ho provato anche io il trucchetto del dichiarare basso, finchè non mi hanno gamato un pacco in dogana, mi hanno spedito a casa la richiesta di documentazione e me l'hanno piantato in quel posto....morale, al posto di pagare 28 euro di tasse, ne ho pagato circa il doppio compresa la penale per aver dichiarato il falso, il pacco ci ha messo quasi 2 mesi ad arrivarmi, e mi è pure andata bene che l'han chiusa lì.
    Ora trovo tutto quel che mi serve in Italia, e se cmq trovassi fuori qualcosa ad un prezzo vantaggioso, di sicuro terrei in considerazione di pagare tutto il dovuto senza inutili rischi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Toscana, Firenze Provincia, Loc. Querce,

    Status
    Offline
    Per quello che trovo in italia, anche io lo prendo qui, e sono contento di far girare l'economia nel mio paese, per quanto piccolo sia il mio contributo!

    Quello che non trovo, ricorro all'estero, e dichiaro il dovuto, meno le spedizioni ovviamente.. spesso le spedzioni veloci passano inosservate, a volte si paga il dovuto, altre volte se ne approfittano... pazienza :)
     
    .
  5. Graziano2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Qualcuno ha esperienza con il japan lure shop?
    grazie
    ciao
     
    .
19 replies since 22/3/2009, 11:32   2273 views
  Share  
.