Fuoristrada&Station

Trasportare una bassboat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    Okkio alle nuove Leggi che pare che stiano tirando fuori......vedi tassa si SUV e altre storie di questo genere.
    Fino a quando non tirano fuori una classifica delle auto che rientrano in questa categoria, magari ti ritrovi a pagare una tassa in più, e pare dalle indiscrezioni che non sia molto economica, visto che verranno considerati come mezzi di lusso.

    Un'ultima cosa se la prendi cerca di immatricolarla a uso promisquo, cioè a trasporto di cose e persone.( se ti fermano coi sedili posteriori abbassati per esempio con la ciambella gonfia, così non ti fanno storie)
    PEr il fatto delle immatricolazioni stanno uscendo nuove leggi, e per bloccare chi per esempio immatricolava il cayenne autocarro, hanno fatto una legge ad Hoc! Ed è facile che fermando un fuoristrada o Suv facciano molta attenzione a quello che vi è riportato sul libretto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,296
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maury2210 @ 22/3/2006, 16:37)
    Il nuovo Rav4 mi paice molto, è più grande e la linea non è male. :rolleyes:

    però il vecchio rimarrà sempre più bello!! ;) :P ^_^ :wub:
     
    .
  3. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, ma che razza di bassbotta vuoi prenderti?

    Punterei decisamente sul VTR.....

    CITAZIONE
    Sto trainando una tr20 con relativo motorone e carellone con un rexton e fidati che le ridotte ci vogliono e ci voevano anche con la x17. Il rexton puo piacere o no a me per esempio non piace però fidati che vanno molto bene un po meno per i consumi e usati di 1 o 2 anii gli dai 20.000 ai15.000 euri accetabile come spesa e molto di piu come resa.Io lavoro nel campo delle automobili da tropo tempo e ne o viste di cotte e di crude ogni 2 anni cambio macchina perche le devasto e il rexton è uno di quei suv che resiste. Non dare retta a chi dice che l'impianto a gas e pericoloso,socorro purtroppo spesso incidenti a volte anche mortali ma non ho mai visto una macchina con l'impianto a gas o metano brucciare o addisittura scoppiare.a dimenticavo Luca il mio compagno è un ingeniere della Landi e fidati che anche lui ne sà qualcosa.

    Grazie per le info Andrea.
    Tu non hai l'impianto a gas sul tuo Rexton vero?

    Il concetto delle ridotte può trarre in inganno...la vecchia Kia Sportage aveva le ridotte e quella nuova no che però ha il sistema TOD (Traction On Demand) e non penso che la trazione sia peggiore rispetto a quella del modello precedente, anzi....
     
    .
  4. CENTROBASSSS
     
    .

    User deleted


    il REXTON è un disel e fanno un motore 2900 e 2700 tutti e 2 mercedes, ribadisco le ridotte sono d'obbligo se no CE DA CAGARSI A DOSSO. :cry: a mauri ti spedisco le foto della cpress
     
    .
  5. yuki teo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CENTROBASSSS @ 18/9/2006, 14:24)
    ribadisco le ridotte sono d'obbligo se no CE DA CAGARSI A DOSSO.

    :woot: :woot: Quoto image
     
    .
  6. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    Il Rexton io lo lascerei stare.....visto che poi oltrettutto costa i suoi soldini, e una volta preso viene molto deprezzato.
    Quei 35mila euros li butterei anzi su un pajero e dovrebbe uscire tra l'altro il modello nuovo ad ottobre...

    Io ho un pajero DID3.2 SW ed è un mostro.....visto che poi può trainare 2800kg

    Poi parlo per sentito dire.....pare che il rexton consumi molto olio....ti risulta centrobass?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il concetto delle ridotte può trarre in inganno...la vecchia Kia Sportage aveva le ridotte e quella nuova no che però ha il sistema TOD (Traction On Demand) e non penso che la trazione sia peggiore rispetto a quella del modello precedente, anzi....

    Sono 2 cose diverse: le ridotte vuol dire avere delle marce + corte (tipo quei rapportini delle Mountain Bike che si usano per le salite più estreme con cui fai poca strada mala pedalata è morbida), una cosa è un sistema che impedisce alle ruote di slittare sui terreni viscidi. Questo secondo ausilio non ti aumenta la forza che la macchina scarica a terra, ma solo la capacità di scaricarla.
    Ora è chiaro che se sei su uno scivolo molto pendente con una barca molto pesa e la macchina non ce la fa, il TOD non ti da forza in più.
    Ma una VTR grande quanto?
    CITAZIONE
    Io ho un pajero DID3.2 SW ed è un mostro.....visto che poi può trainare 2800kg

    Be' allora con sti parametri il mio Terrano che di kg ne può trainare 3.000, è eccezionale :D
    Per me pigliati la macchina che più ti piace, se ha le ridotte meglio e poi vedi tu.
    Bacio le mani
     
    .
  8. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    Basta che non vai sui cherokee, parlo per esperianze personali, sono dei catenacci!
    Troppo poco affidabili, e valgono la metà di quello che vogliono far sembrare.
    Da poco ho spedito la mia, ed ho ordinato un pick-up, per non avere più problemi di carico.

    CITAZIONE (Marcob @ 18/9/2006, 16:40)
    Be' allora con sti parametri il mio Terrano che di kg ne può trainare 3.000, è eccezionale :D

    Pensa un pò allora che il rexton ne può trainare 3500..............

    Peccato che non mi soffermo solo a quei parametri..... ;)

    Ah poi il tod non è considerato neppure un controllo di trazione evoluto, visto che in pratica ripartisce la coppia da 3:97 a 44:56, quindi all'avantrano darà sempre e solo da quasi 0 , cioè 3 a 44, e al posteriore da 56 al 97% della trazione.

    Questo naturalmente sarà vantaggioso su asfalto ma un pò meno in fuoristrada, dove il poter trasferire il 100% di trtazione su una singola ruota può essere indispensabile.

    Cmq a parte i discorsi.....secondo me devi prendere un fuoristrada con le ridotte....poi giustamente deve piacere a te!
    e su questo concordo pienamente su quello che ha detto Marco b
     
    .
  9. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma una VTR grande quanto?

    Una 18' + o -
     
    .
  10. CENTROBASSSS
     
    .

    User deleted


    Di olio ne sbrana parecchio il 2900 il mio, il 2700 ha un consumo ridotto,comunque la differenza la fa il traino che questi barconi parlo di 18.6 19 20 21 22 piedi comportano sono veramente delle gigione
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maury2210 @ 18/9/2006, 17:16)
    CITAZIONE
    Ma una VTR grande quanto?

    Una 18' + o -

    Ridotte e B-E! :D
     
    .
  12. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ridotte e B-E!

    E la nautica dove la metti???
    :P :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Member
    Posts
    6,018
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi!
    Riuppo questa vecchia interessante discussione..
    Per la prossima stagione vorrei cambiare auto per trainare la barca e farmi dei viaggetti di pesca per l,Italia..
    Purtroppo ho un budget limitato e devo cercare su usati ultradecennali..

    Ho dato un'occhiata al mercato dell'usato e i modelli che mi piacciono e che mi posso permettere sono questi:

    Mitsubishi pajero sport 2.5
    (Molto bello esteticamente ma leggo che il motore è sottodimensionato al peso dell'auto..in sostanza non va una sega e consuma tanto..)

    Jeep grand cherokee crd 2.7;
    (Molto bello esteticamente ma leggo che è un po'delicato nell'elettronica.. Inoltre la fanno solo cambio automatico quindi se spacchi quello l'auto in pratica la butti!)

    Jeep grand cherokee crd 2.8;
    (Di estetica mi piace meno ma si trova anche manuale..consumi alle stelle peró.)

    Nissan terrano II 2.7;
    (Esteticamente mi piace meno..molto plasticone all'interno,leggo che il motore è abbastanza affidabile e che consuma meno
    degli altri)

    Nissan patrol gr y60,y61 2.8
    (Bellissimi esteticamente ma dicono sui forum che non vanno una sega e che in autostrada crepi il motore..);

    Toyota land cruiser 90;95 3.0 d4d
    Primi.anni.2000 (Non mi.fanno impazzire esteticamente ma dicono sui forum che siano abbastanza affidabili e il motore è ben rapportato al peso e mole dell'auto..)
    Qualcuno di voi li conosce o li ha provati e magari mi sa dare qualche info in più?
     
    .
72 replies since 18/1/2006, 11:07   2057 views
  Share  
.