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vuoi un consiglio maury!?
wrangler 4000 a benzina usato con impianto a gas!
non ce n'è dopo!è il top..è il 'vero fuoristrada'...e soprattutto è da giusti!. -
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Wrangler 4000 cc benzina usato...e per di più a gas?? Se fai un'incidente scoppi...
Io punterei su un Defender 2.5 TD5.... -
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emanuele,
sai quante persone hanno l'impianto a gas in italia!?
sai quante ne muoiono xchè sono saltate in aria?!
dai..se l'ho detto è perchè so cosa dico.... -
.CITAZIONE (bravo virus @ 15/2/2006, 20:05)emanuele,
sai quante persone hanno l'impianto a gas in italia!?
sai quante ne muoiono xchè sono saltate in aria?!
dai..se l'ho detto è perchè so cosa dico...
La mia pacchina non avrà mai l'impianto a gas!!! Pazienza se consumo di più, almeno son sicuro!!
Poi, hai mai avuto un 4000?? Son d'accordo che a gas consuma meno ma il bollo lo paghi su tutti i cavalli.... -
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ma tu sai quanti cavalli ha!?
e sai quanti ne hanno le jeep di adesso diesel?!
forse prima di dare consigli su qualcosa che non conosci..è meglio che ti informi..
ah..mio nonno aveva una jeep grand cherokee mod vecchio (sicuramente saprai la cilindrata e i cavalli quindi non li scrivo nemmeno) a benzina....e i consumi li conosco..ma con l'impianto a gas o a metano consuma meno della metà(parlo di soldi)...e se sono legali vuol dire che sono anche sicuri...
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.CITAZIONE (bravo virus @ 16/2/2006, 10:42)..forse prima di dare consigli su qualcosa che non conosci..è meglio che ti informi..
Se ho detto quello che ho detto è perchè ne so qualcosa, sennò starei zitto!
Il Wrangler 4.0 benzina ha 177cc/130kw mentre il Defender lo fanno solo 2.5 Td5, ha 122cv/90kw (che poi il bollo lo si paga sui kw)...tutti e due fanno lo stesso servizio, il Defender costa meno e consuma meno! Daniele voleva un consiglio e io gli ho dato il mio consiglio!! Le varie fuoristrada di adesso (che poi bisognavedere quali considerate fuoristrada e quali suv) sono tutte inferiori (nel fuoristrada) tranne pochissime...come Land Cruiser, Pajero e Frontera!
Ciao. -
the_boss.
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il bollo lo si paga sui cavalli fiscali, che nn dipendono dai cavalli reali (dai queli invece dipendono i kilowatt, basta fare una conversione) bensi' dalla cilindrata
ad esempio un 2.2 l diesel che ha gli stessi cavalli di un 1.8 benzina paga un bollo + alto
ma consuma meno
info x me: sapete qnt costa un defender usato?
Edited by the_boss - 16/2/2006, 14:10. -
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Un mio amico l'ha pagato sui 15.000€ e aveva solo 40.000km, poi bo, nuovo costa sui 23.000€...lo si trova a buon prezzo!! Dipende tutto dall'anno di immatricolazione... . -
MattOkunati.
User deleted
Il bollo lo si paga moltiplicando indicativamente i KW per 2,5 euro(arrotondando leggermente per eccesso).
I cavalli fiscali non servono praticamente più a niente.
Io che ho 80KW diesel pago esattamente lo stesso bollo di uno che ha un 1.4 benzina di pari potenza.
http://salvadanaio.economia.virgilio.it/ex...tml?pmk=ECOStru
Edited by MattOkunati - 16/2/2006, 16:01
La proposta di Emanuele è saggia, un Defender ha decisamente più senso da noi rispetto a un Wrangler, oggetto sì mitico e affascinante ma decisamente antidiluviano.
Quando al gas non ci sono problemi di nessun tipo, ma al momento comprerei decisamente un buon motore diesel.Poi se si vuole a tutti i costi la sboronata americana 14 mila di cilindrata si può fare di mettersi un buon impianto a gas....ma se si bada all'utilità e all'economicità del mezzo senza sognare la California secondo me il consiglio del Defender o di un veicolo simile è più che sensata.. -
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andate tutti a cagare . -
.CITAZIONE (bravo virus @ 16/2/2006, 16:34)andate tutti a cagare
La verità ti fa male lo so... .... -
Sandro 109.
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CITAZIONE (EmanueleDB @ 16/2/2006, 16:44)CITAZIONE (bravo virus @ 16/2/2006, 16:34)andate tutti a cagare
La verità ti fa male lo so... :aergdfge: ...
scusa manule se fai un incidente con 50 litri di benzina nel serbatoio...è la stessa cosa... la benzina. -
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Dicevi a me?? Il gas con una forte compressione scoppia...la benzina no, quella brucia..comunque io ho solo detto la mia, fate come vi pare!!! . -
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Io per l’acquisto (risalente a 2 anni e mezzo fa) ho considerato il fatto che uso la macchina il 99% del tempo per uso stradale, per andare al lavoro, muovermi in città, viaggiare in autostrada, andare a fare la spesa, farmi un giro la domenica con la famiglia ecc. ecc. purtroppo la pesca è limitata ad una giornata o a mezza giornata a settimana durante la bella stagione.
Per questo motivo io ho optato per un Suv (toyota rav4) che concilia un discreto comportamento stradale, sia cittadino sia extraurbano, con la capacità di trainare senza problemi un rimorchio, come il mio da 650 Kg ma anche ad es. quello di Stefano Ruggi che è almeno un paio di quintali in più (e si è calato in posti infami tipo Terranegra). Avevo valutato anche la Gran Vitara, che monta un buon propulsore (peugeot cdi), ma che ha soluzioni tecniche più arretrate (trazione integrale inseribile, freni a tambuiro posteriori anche nell’ultima versione, ecc.).
Per il resto mi sono fatto l’idea che per rimorchi “leggeri” (fino a 750 Kg) possa bastare anche una normale station-wagon, oppure una trazione intergrale tipo forrester o audi 4 o golf 4-motion, ecc. meglio de dotata di cambio automatico (la frizione è controllata elettronicamente e maggiorata).
Se saliamo di massa comincia a rendersi opportuno un suv e per i pesi massimi meglio certamente un grosso fuoristrada o un pickup, con i quali però si fanno i conti con l’estensione E della patente (oltre che con il grosso investimento, non dimentichiamo che mantenere una barca tra bolli, assicurazioni, tagliandi & C. costa diversi 100 euro all’anno).
Ciao. P.
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maury2210.
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Cosa ne dite di questa?
http://www.hyundai-tucson.it
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