Fuoristrada&Station

Trasportare una bassboat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    vuoi un consiglio maury!?
    wrangler 4000 a benzina usato con impianto a gas!
    non ce n'è dopo!è il top..è il 'vero fuoristrada'...e soprattutto è da giusti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    8,554
    Location
    Vecchiano (PI)

    Status
    Offline
    Wrangler 4000 cc benzina usato...e per di più a gas?? Se fai un'incidente scoppi...

    Io punterei su un Defender 2.5 TD5...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    emanuele,
    sai quante persone hanno l'impianto a gas in italia!?
    sai quante ne muoiono xchè sono saltate in aria?!
    dai..se l'ho detto è perchè so cosa dico...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    8,554
    Location
    Vecchiano (PI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravo virus @ 15/2/2006, 20:05)
    emanuele,
    sai quante persone hanno l'impianto a gas in italia!?
    sai quante ne muoiono xchè sono saltate in aria?!
    dai..se l'ho detto è perchè so cosa dico...

    La mia pacchina non avrà mai l'impianto a gas!!! wink.gif Pazienza se consumo di più, almeno son sicuro!!
    Poi, hai mai avuto un 4000?? Son d'accordo che a gas consuma meno ma il bollo lo paghi su tutti i cavalli...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    ma tu sai quanti cavalli ha!?
    e sai quanti ne hanno le jeep di adesso diesel?!
    forse prima di dare consigli su qualcosa che non conosci..è meglio che ti informi..
    ah..mio nonno aveva una jeep grand cherokee mod vecchio (sicuramente saprai la cilindrata e i cavalli quindi non li scrivo nemmeno) a benzina....e i consumi li conosco..ma con l'impianto a gas o a metano consuma meno della metà(parlo di soldi)...e se sono legali vuol dire che sono anche sicuri...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    8,554
    Location
    Vecchiano (PI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravo virus @ 16/2/2006, 10:42)
    ..forse prima di dare consigli su qualcosa che non conosci..è meglio che ti informi..

    Se ho detto quello che ho detto è perchè ne so qualcosa, sennò starei zitto! wink.gif
    Il Wrangler 4.0 benzina ha 177cc/130kw mentre il Defender lo fanno solo 2.5 Td5, ha 122cv/90kw (che poi il bollo lo si paga sui kw)...tutti e due fanno lo stesso servizio, il Defender costa meno e consuma meno! Daniele voleva un consiglio e io gli ho dato il mio consiglio!! Le varie fuoristrada di adesso (che poi bisognavedere quali considerate fuoristrada e quali suv) sono tutte inferiori (nel fuoristrada) tranne pochissime...come Land Cruiser, Pajero e Frontera!

    Ciao smile.gif
     
    .
  7. the_boss
     
    .

    User deleted


    il bollo lo si paga sui cavalli fiscali, che nn dipendono dai cavalli reali (dai queli invece dipendono i kilowatt, basta fare una conversione) bensi' dalla cilindrata
    ad esempio un 2.2 l diesel che ha gli stessi cavalli di un 1.8 benzina paga un bollo + alto
    ma consuma meno
    info x me: sapete qnt costa un defender usato?

    Edited by the_boss - 16/2/2006, 14:10
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    8,554
    Location
    Vecchiano (PI)

    Status
    Offline
    Un mio amico l'ha pagato sui 15.000€ e aveva solo 40.000km, poi bo, nuovo costa sui 23.000€...lo si trova a buon prezzo!! Dipende tutto dall'anno di immatricolazione...
     
    .
  9. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Il bollo lo si paga moltiplicando indicativamente i KW per 2,5 euro(arrotondando leggermente per eccesso).
    I cavalli fiscali non servono praticamente più a niente.
    Io che ho 80KW diesel pago esattamente lo stesso bollo di uno che ha un 1.4 benzina di pari potenza.

    http://salvadanaio.economia.virgilio.it/ex...tml?pmk=ECOStru

    Edited by MattOkunati - 16/2/2006, 16:01



    La proposta di Emanuele è saggia, un Defender ha decisamente più senso da noi rispetto a un Wrangler, oggetto sì mitico e affascinante ma decisamente antidiluviano.
    Quando al gas non ci sono problemi di nessun tipo, ma al momento comprerei decisamente un buon motore diesel.Poi se si vuole a tutti i costi la sboronata americana 14 mila di cilindrata si può fare di mettersi un buon impianto a gas....ma se si bada all'utilità e all'economicità del mezzo senza sognare la California secondo me il consiglio del Defender o di un veicolo simile è più che sensata.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    andate tutti a cagare cool.gif
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    8,554
    Location
    Vecchiano (PI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravo virus @ 16/2/2006, 16:34)
    andate tutti a cagare cool.gif

    La verità ti fa male lo so... ... smile.gif
     
    .
  12. Sandro 109
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmanueleDB @ 16/2/2006, 16:44)
    CITAZIONE (bravo virus @ 16/2/2006, 16:34)
    andate tutti a cagare cool.gif

    La verità ti fa male lo so... :aergdfge: ... smile.gif

    scusa manule se fai un incidente con 50 litri di benzina nel serbatoio...è la stessa cosa... la benzina
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    8,554
    Location
    Vecchiano (PI)

    Status
    Offline
    Dicevi a me?? Il gas con una forte compressione scoppia...la benzina no, quella brucia..comunque io ho solo detto la mia, fate come vi pare!!! smile.gif
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Io per l’acquisto (risalente a 2 anni e mezzo fa) ho considerato il fatto che uso la macchina il 99% del tempo per uso stradale, per andare al lavoro, muovermi in città, viaggiare in autostrada, andare a fare la spesa, farmi un giro la domenica con la famiglia ecc. ecc. purtroppo la pesca è limitata ad una giornata o a mezza giornata a settimana durante la bella stagione.
    Per questo motivo io ho optato per un Suv (toyota rav4) che concilia un discreto comportamento stradale, sia cittadino sia extraurbano, con la capacità di trainare senza problemi un rimorchio, come il mio da 650 Kg ma anche ad es. quello di Stefano Ruggi che è almeno un paio di quintali in più (e si è calato in posti infami tipo Terranegra). Avevo valutato anche la Gran Vitara, che monta un buon propulsore (peugeot cdi), ma che ha soluzioni tecniche più arretrate (trazione integrale inseribile, freni a tambuiro posteriori anche nell’ultima versione, ecc.).
    Per il resto mi sono fatto l’idea che per rimorchi “leggeri” (fino a 750 Kg) possa bastare anche una normale station-wagon, oppure una trazione intergrale tipo forrester o audi 4 o golf 4-motion, ecc. meglio de dotata di cambio automatico (la frizione è controllata elettronicamente e maggiorata).
    Se saliamo di massa comincia a rendersi opportuno un suv e per i pesi massimi meglio certamente un grosso fuoristrada o un pickup, con i quali però si fanno i conti con l’estensione E della patente (oltre che con il grosso investimento, non dimentichiamo che mantenere una barca tra bolli, assicurazioni, tagliandi & C. costa diversi 100 euro all’anno).
    Ciao. P.
     
    .
  15. maury2210
     
    .

    User deleted


    Cosa ne dite di questa?
    http://www.hyundai-tucson.it


    huh.gif
     
    .
72 replies since 18/1/2006, 11:07   2057 views
  Share  
.