Fuoristrada&Station

Trasportare una bassboat

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  1. peogibe
     
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    Ikken hissatsu

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    Brescia città / Franciacorta

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    Io per l’acquisto (risalente a 2 anni e mezzo fa) ho considerato il fatto che uso la macchina il 99% del tempo per uso stradale, per andare al lavoro, muovermi in città, viaggiare in autostrada, andare a fare la spesa, farmi un giro la domenica con la famiglia ecc. ecc. purtroppo la pesca è limitata ad una giornata o a mezza giornata a settimana durante la bella stagione.
    Per questo motivo io ho optato per un Suv (toyota rav4) che concilia un discreto comportamento stradale, sia cittadino sia extraurbano, con la capacità di trainare senza problemi un rimorchio, come il mio da 650 Kg ma anche ad es. quello di Stefano Ruggi che è almeno un paio di quintali in più (e si è calato in posti infami tipo Terranegra). Avevo valutato anche la Gran Vitara, che monta un buon propulsore (peugeot cdi), ma che ha soluzioni tecniche più arretrate (trazione integrale inseribile, freni a tambuiro posteriori anche nell’ultima versione, ecc.).
    Per il resto mi sono fatto l’idea che per rimorchi “leggeri” (fino a 750 Kg) possa bastare anche una normale station-wagon, oppure una trazione intergrale tipo forrester o audi 4 o golf 4-motion, ecc. meglio de dotata di cambio automatico (la frizione è controllata elettronicamente e maggiorata).
    Se saliamo di massa comincia a rendersi opportuno un suv e per i pesi massimi meglio certamente un grosso fuoristrada o un pickup, con i quali però si fanno i conti con l’estensione E della patente (oltre che con il grosso investimento, non dimentichiamo che mantenere una barca tra bolli, assicurazioni, tagliandi & C. costa diversi 100 euro all’anno).
    Ciao. P.
     
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72 replies since 18/1/2006, 11:07   2058 views
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