Motore fuoribordo??

Qual'è il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pesyb
     
    .

    User deleted


    Anche a me erano stato detto da persona interessata a uno scoppio che si era documentata a lungo, che i motori 2 tempi nuova generazione sono assolutamente una bomba.

    Che poi questa nuova generazione sia l'iniezione diretta citata dall'amico Fox Hunter, questo non so.

    CIao...

     
    .
  2. MaxGrossi
     
    .

    User deleted


    Io sta storia che i nuovi motori 2T inquinano meno dei 4T la sento già da un pò...ammesso che sia vero, il problema vero è che la novità deve essere recepita per forza di cose dal legislatore(leggasi istituzioni che legiferano sui fiumi/laghi) perchè altrimenti potranno pure inquinare meno ma saremo cmq costretti a comprarci tutti un 4T in un futuro non molto lontano.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaxGrossi @ 8/9/2008, 16:01)
    Io sta storia che i nuovi motori 2T inquinano meno dei 4T la sento già da un pò...ammesso che sia vero, il problema vero è che la novità deve essere recepita per forza di cose dal legislatore(leggasi istituzioni che legiferano sui fiumi/laghi) perchè altrimenti potranno pure inquinare meno ma saremo cmq costretti a comprarci tutti un 4T in un futuro non molto lontano.

    Girovagando su internet ho trovato che in realtà i 2t iniezione diretta inquinano cmq di + dei 4T e dunque non rientrano nei limiti molto rigorosi imposti per le auto (per le barche i limiti son + alti).
    Questo è uno dei motivi per cui l'impiego dei 2T iniezione diretta in campo automobilistico non trova spazio.
    Bacio le mani
     
    .
  4. Giulio Gagliardi
     
    .

    User deleted


    considera anche il fatto che in un auto non sono sfruttabili in quanto i 2t hanno meno coppia dei 4t,inoltre non sono propensi a girare a bassi regimi e molto variabili,tipici dell'uso automobilistico. poi hai un consumo di olio cmq alto che ti farebbe sendere molti soldi in più.
    ma la mazda con i modelli rx7 e rx8 non monta un motore 4t!!!!!!!!!!! ma un wankel che in pratica è un due tempi solo che funziona su rotori.
    ma è una sportiva,leggera e fatta per girare non per fare la spesa.
    e inoltre 1400 cc e consuma come un 3000 4t.
     
    .
  5. vito8
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vorrei un consiglio efficace ho appena acquistato una selva 5.0 senza motore lo scafo a secco pesa 450 ora gli devo comprare un motore 4 tempi sono un pó confuso e vorrei essere consigliato da voi oltre a un motere 40 cavalli devo acquistare anche uno ausigliare e ora vorrei sapere quale motore puó darmi piú soddisfazioni ho anche sentito parlare dell'evenrude e tek che anche se é un due tempi consuma quanto un 4 tempi peró mi hanno detto che è piú poten :D te io con la barca ci devo fare solo svago allora consigliatemi voi perché io ne ho sentite tante ma arrivato a questo punto mi serve anche un vostro aiuto grazie anticipatamente a tuttiiiiiiii
     
    .
  6. 0537977
     
    .

    User deleted


    Il perché è presto detto: Il motore 2 tempi si è rivelato, rispetto al 4 tempi, piu' bisognoso di manutenzione, piu' inquinante e dai maggiori consumi.
    Detto questo resta pur assolutamente vero che il 2 tempi possiede piu' semplicità di costruzione e maggiori prestazioni a parità di cilindrata rispetto al 4 tempi....
     
    .
20 replies since 22/7/2008, 17:58   16258 views
  Share  
.