Canna da Rane, Basirisky & C.

ed anche Jig...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Location
    Piazza Armerina

    Status
    Offline
    Interessante discussione, vediamo di fare spendere tutti questi bei soldini a BATRACIX AdS :D
    Scherzo, è una discussione che interessa anche me, mi piaceva questa StCroix Legend Tournament Bass modello Slop-N-Frog.

    StCroix credo sia un marchio di tutto rispetto e se fa una canna specifica da rane, ci sia da crederci...Credo... :)


    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LT OF THE K.O.B. @ 7/5/2008, 12:14)
    mi trovo bene, le code lunghe la tengono stabile, quindi non le taglierei come ho fatto con le spro...la gomma è molto morbida tipo BACIAILRISKYIO, quindi sforacchi anche con un 20 libbre nilone.....

    interesting... da provare, per ora la meglio che ho provato in morbidezza è la scum-frog, sia modello classico che nuovo con zampe ciuffolate (e peso in ottone... no piombaccio).

    CITAZIONE (LT OF THE K.O.B. @ 7/5/2008, 12:14)
    p.s. se hai spottone da rane invitami, ho voglia di sodomizzare due canne in ferrata!!!!!!!

    spot da rana non ne tengo, anzi non tengo proprio spot, dopo un 2007 di culo stratosferico e vari pescioni oltre 2 KG, quest'anno ho un armadio bello pieno di cappotti, più qualche portachiave, e un big per il rotto della cuffia dopo 18 ore consecutive di flipping a canneto, una pesca movimentata....

    Ah, non dimenticare queste, dovrebbero farle qua in Italia, e se non peschi sulla sloppa, ma su ninfee & C., va che è una meraviglia:

    http://www.panthermartin.com/Lures/SuperiorFrog.aspx
     
    .
  3. Van Jack
     
    .

    User deleted


    Se hai disponibilità economica, la COVER JACK Special di FISH ARROW è davvero un gran "palo" da pescare con ranocchie e treccia.
    Oppure se vuoi spendere un ò meno, ti guggerisco una DOBYNS da 6'8" o 7' azione heavy!!!
    See ya!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van Jack @ 7/5/2008, 18:50)
    Se hai disponibilità economica, la COVER JACK Special di FISH ARROW è davvero un gran "palo" da pescare con ranocchie e treccia.
    Oppure se vuoi spendere un ò meno, ti guggerisco una DOBYNS da 6'8" o 7' azione heavy!!!
    See ya!

    Quoto
    Mi ero scordato.........c'è pure la cover jack di fish arrow ( canna che stavo per prendere ma poi ho desistito in quanto ne ho già una simile) ma ne ho presa comunque una :D (7' per 3 oz.) che stò testardamente testando a spinner grossi :rolleyes: la testa me porta cosi! :D :D :D
    Le monster queen sono canne stupende ma purtroppo, Corrado, non rientrano nel tuo budget di spesa perchè costano il doppio.......
     
    .
  5. vitasbrutta
     
    .

    User deleted


    G-AX o REKKAI
    è il meglio
     
    .
  6. LT OF THE K.O.B.
     
    .

    User deleted


    per peo, ho anche le SNAGGA PROFFA, molto + morbide le REACTION, sono morbide come il BASIRISKYO....
    la martin non mi piacque e slopperia cmq ce ne ho + che ninfee.
    verrai te da me a pesca quando hai tempo cosi ti faccio profare la FROGESLOPPA kistleriana 73 monopiece.
    astalamierda
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Bene bene che questa discussione va avanti !!!
    Per adesso, in attesa di metter le mani su una Kistler Jig&Tod da 1,5 mi faccio bastare una Daiko da 5/16 - 1 oncia che danno per Regular, ma è una RegularFast.
    Non pescando a Jig, ero completamente sfornito di una canna del genere e saltavo dalla Dodger (3/4 da spinner) alla Day's da 3 once. Era comunque un buco da riempire !!!
    Questa Daiko Scylas, con le dovute proporzioni, è paragonabile ad una Diablo come azione e potenza e in attesa di provare altre canne, me la tengo e vedrò di trovarne pregi e difetti. Non è un vero palo, ma era quello che passava il convento ! Non sarà l'ideale, ma tirerò meno madonne rispetto alla Dodgers con cui perdo troppi pesci :)
    Niko... lo so che ci sono canne dedicate alle rane che fanno veramente paura, ma sai anche che dalle nostre parti, di spot da rane ce ne sono proprio pochi !!!
    Sarebbe uno sfizio troppo costoso e troppo specifico !
    Comunque la voglia di provare una Kistler sull'acqua c'è.
    Quindi, barca o ciambella, la prossima volta che ci si vede tutti, sequestro le Kistler di Daniele e la Rekkai del Capellone !!!
    Ciao !
    :)
     
    .
  8. -Rudi_
     
    .

    User deleted


    Per una serie di fortunate circostanza ultimamente mi è capitato di fare alcune uscite in un posto infestato d'erba, profondta max 1,5m circa, e con bass di ottima taglia. Ho pescato quasi esclusivamente a rana. con la seguente attrezzatura:

    Amazon Flip 3oz
    Abu Revo STX
    treccia 65 lb (per me qui la treccia è indispensabile)
    Rana Evergreen (quella con 4 pennacchi)

    Percentuale di pesci forati e sbarbati altissima. Una goduria che non provavo da tempo. Mi sento di consigliare l'abbinamento.

    ciao
    rudi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Rudi_ @ 8/5/2008, 17:38)
    treccia 65 lb (per me qui la treccia è indispensabile)

    parole sante...
    io uso il power-pro da 50, e non scenderei mai sotto quel diametro....
     
    .
  10. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tinycrazycrawler AdS @ 7/5/2008, 15:13)
    Il Village concludeva: "io consiglio canna tosta da almeno 1,5 oz (con azione rapida) e un fluorocarbon o una treccia; le canne da 3/4 - 1 oz. le trovo un po troppo leggere per garantire una ferrata sicura ;) ;)"

    Infatti il secondo giorno, quello delle ferrate a segno, non aveva portato una diablo....

    fluoro a rana :blink: molto convegnente direi, è praticamente impossibile far lavorare bene la rana col fluoro, stesso dicesi per i top water in generale <_<

    poi ognuno usa quello che vuole....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    io uso il fluoro a rana..
     
    .
  12. -Rudi_
     
    .

    User deleted


    non sono un amante della treccia, ma per questa tecnica credo sia quasi indispensabile (e da 50lb in su).
    Il fluoro non lo vede bene: affonda, in diametri da 20lb in su è molto rigido e non favorisce i lanci lunghi ed è cmq elastico.

    La canna deve essere molto potente, ma deve cmq avere un'azione che ti consenta di accompagnare e lanciare bene la rana.
     
    .
  13. LT OF THE K.O.B.
     
    .

    User deleted


    io uso il fluoro sullo spazzolino....anche quello del wc aka veronicamoser style.....KOB is inna air!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    ah veronica...che bei tempi...
     
    .
  15. 9in
     
    .

    User deleted


    pesco da .....troppo in un lago che è un tappeto di ninfee
    a rana col fluoro e vi dico che è vero che il fluoro affonda,ma sulle ninfee è trascurabile
    dato che le stesse lo tengono a galla

    l'importante è avere una canna adeguata e la pazienza di ferrare al momento giusto per non sfilare il ranocchio dalla bocca

    Poi se si usa la treccia meglio
    ovvero ,non avendo un mulino caricato appositamente con treccia per questa pesca
    uso il fluoro e non ho mai avuto problemi.


     
    .
178 replies since 19/4/2008, 17:25   11453 views
  Share  
.