Canna da Rane, Basirisky & C.

ed anche Jig...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    basilicata coast to coast

    Status
    Offline
    ragazzi volevo farmi una canna specifia ma non essendo una pesca che faccio assiduamente o una megabass f5 da 1oz mettendo la treccia da 65 che mi dite puo' andare??mi ero fatto la border fe ma mi sembrava sprecata non essendo un ranista,quindi con l'attrezzatura sopra citata potrei adequarla alle frog??grazie

    ultima cosa visto che con la f5 ci farei jig e gomma generosa,solo treccia come la vedete senza finale in fluoro??
    cioe' le paranoie che il pesce vede il filo io non ci o mai creduto :blink: anche perche non pescherei in acque chiare ma leggermente velate
     
    .
  2. Miki Trasimeno
     
    .

    User deleted


    La loomis frog quella da 7'2" qualcuno ce l'ha o l'ha provata?
    Ho visto poi che la loomis ora ne ha fatte altre 2
    http://www.gloomis.com/publish/content/glo...rod_series.html
    una 7'1" x le acque un pò più aperte, x più sul pulito diciamo, e l'altra 7'9" x estirpare gli alligatori :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,296
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bisco73 @ 18/2/2011, 13:50) 
    ragazzi volevo farmi una canna specifia ma non essendo una pesca che faccio assiduamente o una megabass f5 da 1oz mettendo la treccia da 65 che mi dite puo' andare??mi ero fatto la border fe ma mi sembrava sprecata non essendo un ranista,quindi con l'attrezzatura sopra citata potrei adequarla alle frog??grazie

    ultima cosa visto che con la f5 ci farei jig e gomma generosa,solo treccia come la vedete senza finale in fluoro??
    cioe' le paranoie che il pesce vede il filo io non ci o mai creduto :blink: anche perche non pescherei in acque chiare ma leggermente velate

    ciao caro...megabass F5..intendi la brigandage, la bearing down o la bandersnatch/diablo?
    sicuramente ci puoi pescare a rana se non ci son cover estreme, starei solo attento a non tarare troppo dura la frizione perchè son canne pensate per fili da 25lb max quindi con un 65lb starei molto attento ;)
    riguardo alla visibilità non mi farei troppi problemi..a rana se recuperi velocemente il filo quasi non tocca l'acqua e se lo tocca e peschi piano comunque non ho mai visto i bass farsi troppo problemi, pure con dei 20lb ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    basilicata coast to coast

    Status
    Offline
    la canna e una bearing down :) be penso che montero il fluoro 20 lb,poi in caso dovessi notare un uso delle frog abbastanza giornaliero, valutero il dafarsi ;) magari compro una canna dedicata
    grazie luca
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tinycrazycrawler @ 18/2/2011, 12:59) 
    Eh Giorgio e' proprio li' che la Dengeki ha stupito tutti :)

    E non finirà mai di stupire... :shifty:

    :D

    Per me la gunslinger con braid a rana è validissima, visto e considerato che ha punta leggermente più cedevole della dengeki.
    E' canna tosta, ma il vettino piega comunque un po'...
    Casomai il problema potrebbe saltar fuori con cannoni veramente esagerati in potenza (vedi le varie deps slap shot, venom fang ecc.) con i quali, utilizzando trecciati, si raggiunge una rigidità d'insieme veramente paurosa.
    Canne che scoppiano in ferrata? Forse...
    A me è successo di rompere solo una canna in vita mia, proprio in ferrata, con treccia e ranocchia nelle fauci del bigbass di turno al seguito, ma non era una E.G. :rolleyes:
    Non chiedetemi di che canna si trattasse, per correttezza non faccio nomi.
    Preciso comunque che la rottura è derivata dall'attorcigliamento repentino della treccia attorno alla vetta della canna, che ha a sua volta subito un grave shock torsionale ed in flessione secca.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A me è successo di rompere solo una canna in vita mia, proprio in ferrata, con treccia e ranocchia nelle fauci del bigbass di turno al seguito, ma non era una E.G.
    Non chiedetemi di che canna si trattasse, per correttezza non faccio nomi.
    Preciso comunque che la rottura è derivata dall'attorcigliamento repentino della treccia attorno alla vetta della canna, che ha a sua volta subito un grave shock torsionale ed in flessione secca.....

    Niko, su una cosa del genere non c'è marca che tenga...
    Uno delle rotture più frequenti causate dalla treccia è quella e mi sa che pure Dan ne ha fatto le spese qualche tempo fa.
    Succede e di sicuro non è colpa della canna come sai.
    Però immagino le madonne che avrai tirato !
    A volte capita pure lanciando. Trecciato che fa un giro di troppo sul cimino o sul penultimo anello, canna carica, lancio e STOK, cimino spezzato.
    Il mio incubo.
     
    .
  7. Miki Trasimeno
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha la loomis frog o l'ha provata..? semmai ditemi pareri/impressioni thanks...
     
    .
  8. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    A volte capita pure lanciando. Trecciato che fa un giro di troppo sul cimino o sul penultimo anello, canna carica, lancio e STOK, cimino spezzato.
    Il mio incubo.

    ANCHE IL MIO !!!
     
    .
  9. Morriss
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo post visto che è passato un po' di tempo.
    Ho l'intenzione di farmi una cannetta :wacko: da usare esclusivamente per la rana, avevo pensato alla
    Kistler Magnesium jig and toad ma visto che ormai è fuori produzione e non riesco a trovarla da nessuna parte mi potete dare voi qualche consiglio di altre canne da rospi.....
    Diciamo che come budget volevo restare intorno ai 200 euri......
    Un grazie anticipato a tutti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Member
    Posts
    6,018
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    st croix legend tournament slop n frog TBC74HF

    Edited by samuele86 - 2/7/2012, 21:52
     
    .
  11. Morriss
     
    .

    User deleted


    Non è un po' troppo lunga per pescare dal belly? Mi ero dimenticato di dirlo che pesco dal belly
    Sorry :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Se sei disposto a spendere qualche eurino in più, ci sono molto belle le volkey big lake custom della major craft, modelli da 1 oppure 1,5 oz.
    Soprattutto la 1 oz è davvero bella, unisce potenza, robustezza e "azione" come poche canne in questa fascia di prezzo. Oltretutto monta anche anelli in sic che con la treccia sono e rimangono il top sul mercato. Sette piedi di lunghezza per entrambe, ottima da riva, barca, belly....Non ti resta che scegliere la potenza più consona ai tipi di ambienti che frequenti :D
     
    .
  13. Morriss
     
    .

    User deleted


    La Falcon Cara Pro Grass come la vedete?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Love Fish?

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Io possiedo una MajorCraft DAY'S DC-7H da 3/8-11/2oz 12-25lb, ed una MajorCraft BASSPARA BPC-70X da 3/8-3oz 14-30lb. Volevo chiedere cortesemente il vostro parere sul loro utilizzo e se sono canne adatte da Rana? Io le utilizzo già rispettivamente, da Jig,Texas,Carolina e da Sweembait e luccio in generale.
     
    .
178 replies since 19/4/2008, 17:25   11453 views
  Share  
.