Canna da Rane, Basirisky & C.

ed anche Jig...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RSTommy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 20/4/2008, 20:48)
    Considerato che avevo anche scritto:
    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 20/4/2008, 04:04)
    Ok, appurato che la Diablo è un bel cannino, e pure la Rekkai si fa apprezzare... :)
    qualche nome (sotto i 200 €)...
    ...

    E che tu Tommy, mi scrivi...
    CITAZIONE (RSTommy @ 20/4/2008, 19:33)
    Sei vuoi una canna con la quale fare anche jig e gomma pesante io ti consiglierei una bella rekkai.

    Altrimenti io prederei una stallion o una diablo.
    Ci puoi fare un pò tutto, da spinneroni a rane, da jig a grossi hard bait ;) .

    Secondi me se prendi una di queste 3, qualunque prendi non te ne pentirai ;) ...

    Mi chiedo se ci sei o ci fai !
    :D :D :D

    La terza alternativa è che tu sia in grado di procurarmi una di quelle tre cannine a meno di 200 € !
    Beh, considerala bloccata !
    :)

    Scusami, non avevo letto che volevi spendere al massimo 200€ :P .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    LOOMIS Frog Casting Rod
    KISTLER Graphite Plus Top Water Series rod
    LAMIGLAS Certified Pro Graphite Casting Frog Rod
    Team DAIWA Light & tough Frog Rod

    Ola
    roost
     
    .
  3. Chub AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La terza alternativa è che tu sia in grado di procurarmi una di quelle tre cannine a meno di 200 € !

    Sotto i 200 euro e se vuoi farci solo questo tipo di pesca io vedrei bene una day's da 7 piedi per un oncia e mezza anche 2 ;) altrimenti una st.croix avid 1,5 once e sei veramente apposto. L'importante su questo tipo di esche è la rapidità ma anche la potenza che hai in ferrata.
     
    .
  4. striker67
     
    .

    User deleted


    Corrado la magnesium che hai indicato tu non l'ho provata in pesca ,ma ho la 6'8'' havvy snatcher e mi trovo molto bene, l'ho usata qualche volta topwater e non mi è dispiaciuta.
    per l'utilizzo che indichi tu ho invece ho questa:
    http://www.kistlerrods.com/p/KR/c-gp-topwa...ods/KFGS73.html
    nasce apposta per le rane ha il manico corto e anche dalla ciamba lanci che è una meraviglia e come prezzo.....stai ampiamente sotto al limite che ti sei prefissato ;)
     
    .
  5. LT OF THE K.O.B.
     
    .

    User deleted


    caro batrace,
    rispondo perchè hai chiamato in causa KISTLER e perchè sono un accanito RANISTA.

    la canna che hai indicato è la MAGNESIUM JIG&TOAD quindi jig e rana e quindi esattamente quello da te richiesto, è leggera, potente e ben bilanciata e costa quanto dici.
    ettore segnala una altra FROGGIN rod di KISTLER (che è favorita di molti del team, ma non capita da tanti) che funge anche da JIG (FROG&SLOP = slop sta per cespuglio in slang) che viene ancora meno di costo, ma che è super sendibile...ma è 7'3"monopezzo.....vedi tu.

    tutti gli altri prodotti menzionati sono validi o molto validi (quelli nella fascia di prezzo da te richiesta) quindi lascio a te la scelta, de gustibus non disputandum est, quindi piglia quella che + ti soddisfa a 360 gradi.

    hastalami....a
     
    .
  6. Fusospin
     
    .

    User deleted


    Io le rane le mangio fritte!!!!
     
    .
  7. LT OF THE K.O.B.
     
    .

    User deleted


    anche io fusto.......ma prima le faccio REAGIRE con le INNOVAZIONI...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Ehi, grazie a tutti per i consigli !
    Per ora mi arrangio un po' e poi decido sul da farsi.
    Alla fine mi toccherà imparare a pescare con sti benedetti Jig e l'acquisto lo dovrò fare di sicuro !
    Ciao !
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,259
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    provata la rekkai, straordinaria con queste esche, davvero ;)
    scusa, non ho letto tutto, sotto i 200 euro forse una major
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Batrace,
    ti dico la mia.
    Se la vuoi "solo" da rana cercati una canna dai 6'10" in su' (ma visto che sei beliboattaro accanito potrebbe andare anche + corta) da almeno 1 oz.
    La canna deve essere very ingorance :D con azione fast o meglio extra fast ed avere una "schiena" molto dura e potente. il vettino + morbido e sensibile ti aiuterà a lanciare con disinvoltura le frogs, che solitamente pesano poco, diciamo dai 10 ai 20 grammi, mentre il backbone "staccamascelle" ti servirà per estirpare i pesci soprattutto se belli e tutti sappiamo in che troiai si usano le giovanni rana :D :D :D .Una canna cosi' poi personalmente la userei anche a jigga, per me jig è sinonimo di pesca in cover e quindi canna tosta, anche se c'è chi le preferisce + regular io resto della mia opinione per ora!!!
    Se ti piacciono io andrei tranquillamente sulle americane in quanto generalmente hanno azioni + fast delle jappo e ne trovi a bizzeffe con siffatte caratteristiche nei vari cataloghi, oppure una jappo ma le jappo specifiche(come ad esempio la pitching frog di ever green) non rientrano nel tuo budget.
    Comunque per me diablo e stallion non sono affatto canne da frogs, forse la rekkai e di sicuro una gunslinger o una super border, queste fra le jappo userei in the puttanaio.
    Poi i gusti son gusti!!! :D
     
    .
  11. Quinta
     
    .

    User deleted


    Airrus Comatrix AC701H

    Airrus ULTRA XL UXLC761H

    Due canne toste ma non estreme, la Ultra XL è più leggera e più morbida, ma per le nostre cover va più che bene.

    Qualità prezzo eccezionale, io uso la treccia oltre 50 libbre Super PE Sunline.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LT OF THE K.O.B. @ 23/4/2008, 10:31)
    anche io fusto.......ma prima le faccio REAGIRE con le INNOVAZIONI...

    cos'è un messaggio subliminale per questa???

    http://reactioninnovations.com/box/product...&products_id=45

    se sì, la usi? Come ti trovi?
    Saludos
     
    .
  13. LT OF THE K.O.B.
     
    .

    User deleted


    ti adoro per ranista, ma ancora poi mi devi sapere dire quella cosuccia.....

    mi trovo bene, le code lunghe la tengono stabile, quindi non le taglierei come ho fatto con le spro...la gomma è molto morbida tipo BACIAILRISKYIO, quindi sforacchi anche con un 20 libbre nilone.....

    p.s. se hai spottone da rane invitami, ho voglia di sodomizzare due canne in ferrata!!!!!!!
     
    .
  14. crismouth
     
    .

    User deleted


    Kistler Jig & toad e vai felice e contento!!!
     
    .
  15. tinycrazycrawler AdS
     
    .

    User deleted


    La diablo, aldilà dei soldi, mi sembra decisamente troppo morbida per quest'uso...
    Il Village concludeva: "io consiglio canna tosta da almeno 1,5 oz (con azione rapida) e un fluorocarbon o una treccia; le canne da 3/4 - 1 oz. le trovo un po troppo leggere per garantire una ferrata sicura ;) ;)"

    Infatti il secondo giorno, quello delle ferrate a segno, non aveva portato una diablo....
     
    .
178 replies since 19/4/2008, 17:25   11453 views
  Share  
.