skippare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekkobass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BEPPONE1 @ 18/11/2007, 10:42)
    Schippata con il casting,
    canna potente, con azione prestante,lunghezza 6" piedi, massimo 6"1/2
    mulinello ,inportante e la manegiabilità,che permette di sentire l'atrezzatura, e potenza del lancio stesso , che non dia la senzazione che ti scappi di mano,questo non permette sicurezza nell'eseguzione .
    Poi di schippate ci sono due modi ,una e di carico della canna tramite il peso dell'artificiale,questo molto piu facile ,perche la canna e gia carica e di consequenza il lancio e di inerzia.
    L'altro tipo di lancio e di velocita,che permette di lanciare esche più leggere,ma molto piu difficile del primo essendo piu tecnico ,non permette di sbagliare pena la parrucca.
    Il mulinello fluido non da dei vantaggi,se non si sta attenti a tararli,visto che la schippata la si fà con mulinelli abbastanza serrati,pena parrucconi.
    Esecuzione della scippata di carico,si tiene l'esca 20-30 centimetri dall'apicale,poi eseguire il lancio dal basso verso l'alto senza spingere piu di tanto di quello che e gia carica la canna.Avendo cura di colpire l'acqua con l'esca sempre davanti di circa una lunghezza di canna,fatto questo portare la canna verso l'alto mandando lesca in trazione non il filo del mulino .Qusto tipo di schippata e adatta per gig pesi ,e esche voluminose.
    la schippata di velocità,si tiene l'esca vicinissimo all'apicale ,questo per non dare oscillazioni alla vetta che deve sentire tutta la sua azione, il lancio viene eseguito in laterale formando un cono stretto da l'apicale al punto di inpatto con l'acqua ,esecuzione, portando indietro la canna oltre il proprio corpo si inzia il carico del lancio, a questo punto si ritorna in avanti, sempre denendo conto del cono, e scaricare la velocità poco prima che la canna sia dritta davanti a noi con il braccio teso portato in avanti,e mentre l'esca pattina gradualmente portare la canna un pò verso l'alto .
    Avevo anticipato che per me non era facile spiegare il lancio qui sul forum,ma non me ne volete se mi sono comunque provato,ma rimango dell'idea che spiegarlo con l'atrezzo sia un altra cosa.

    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: mamma mia che mostro!!!!! :o: :o: :o:
     
    .
30 replies since 15/11/2007, 00:34   1291 views
  Share  
.