Posts written by |ronman

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    Mai provati in realtà... ma un giappo una volta me li consigliava pesantemente...

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    non va una cippa
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    ora, io non lo farei mai, perchè ho paura che esplodano alla lunga, però in tanti lo fanno anche con cannuccie da meno di 1 oz, e tirano su eccome :D
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    E distribuito in itala da : COLLMON SRL, una ditta di campi bisenzio.

    Non credo venda direttamente, dovresti fartelo reperire in qualche ferramenta, io lo prendo da un amico che ha un'armeria, non sò per cosa lo usa lui ma c'è un rappresentante che lo rifornisce.

    (PTFE = teflon) è un grasso a base di teflon.





    Quello blu per impieghi nautici va bene sul guidafilo, sulla vite senza fine del guidafilo, dove sbatte + acqua, visto che è difficilmente dilavabile resiste più a lungo, anche se devo dire che il super lube non si dilava ugualmente, anzi...
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    Concordo con il fatto che il cfc abbia questa pecca alle alte temperature, ma è una soluzione economica abbordabile a tutti, sia al silicone che in altre versioni.

    Per le lubrificazioni io sui miei personali uso : www.super-lube.com/greases-ez-44.htm

    Il super lube sincolon PTFE, un grassino adesivo al silicone, non si dilava, non risente del calore, non impasta, ha la giusta densità ed aggrappa bene agli ingranaggi, dopo 1 anno che si riapre un mulo resta sempre li al suo posto, mai trovato un ingranaggio a "secco" da quando lo uso.

    Concordo con il discorso prezzo dello ZPI, costa troppo, tantovale comprarsi da solo un grafitato per avere gli stessi risultati.

    Per i cuscinetti invece, non ho ancora trovato un sostituto al Friction zero, che ad oggi per quanto mi riguarda risulta il migliore. (però il prezzo è altino).

    Edited by |ronman - 27/6/2010, 14:41
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    Prendito un grasso adesivo al silicone, oppure al litio, dipende dai gusti.

    Ne trovi della cfc anche al brico, vanno discretamente bene e non costano troppo.

    Poi ovviamente ci son cose più specifiche e tecniche ma è un discorso lungo, diciamo che quelli sono un ottimo compromesso...
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    Dipende dal grado di ossidazione.

    Un pulitore per acciaio, un argentil, o roba simile, se è lieve con un pò di pazienza lo toglie.

    Altrimenti spazzola in cotone da carrozziere, e un buon polish per metalli (di quelli delicati), senza esagerare con la pressione, e torna nuovo.
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    Cromaticamente fanno rigirare i morti nella tomba XD
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    e' il solito che buchi tutti gli anni nel medesimo posto XD

    Bravo,... eheheh
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    Ma infatti morizzo, approvo pienamente che un deep crank sia più gravoso si una swim, solo non l'ho espressamente scritto, ma il senso dell'intervento èra quello ;)

    Per "recupero" si intende sempre di recuperare esche adatte al gear ratio del mulinello, e adatte alla robustezza degli ingranaggi, (impossibile paragonare resistenza e potenza di uno zillion ad un piccolo alphas).

    Tutto stà al buon senso ed all'esperienza del pescatore, che deve sapere cosa usare con il suo mulinello.

    Se uno pesca a swim, spinner e deep crank con un alphas, e non si accorge che il mulinello è fuori limite di potenza/resistenza, bene che lo sgrani :D

    ahah
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    I mulinelli non si rovinano a "recupero", specie l'izè light...

    I mulinelli si rovinano, se ci combatti pesci spropositati a frizione completamente serrata, se lanci swimbait con mulinelli che non hanno ingranaggi adatti, se quando incagli con un 22 lb, chiudi tutta la frizione e cominci a tirare finchè non rompi il filo, scaricando la tensione dritta sul mulinello con la canna in orizzontale..

    Allora facendo così, per diversi anni, alla fine finisci con il rovinarlo ...

    Leviamoci dalla testa che un mulinello ultraleggero sia fragile, non lo è affatto se usato con giudizio.

    Un i'zè 103L, spazia tranquillamente dal pitching/flipping all'utilizzo con le hard bait, senza nessun problema, meccanicamente è come un td-z type R+, ne più ne meno, e non è certo recuperandoci (cosa per cui è nato) che lo romperete :D

    All'uscita dello Steez, tutti i professionisti da tastiera lo davano per fragile, dicevano che non sarebbe durato negli anni, ecc. ecc..

    Ad oggi, nessuno ha mai rotto uno steez, e tantomeno usurato per lavori troppo gravosi, e come ne capita 1 in mercatino lo fulminano in 3 minuti... alla faccia del fragile e poco affidabile :D

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    CITAZIONE
    sono d'accordissimo con te. Sul buon senso generale siamo messi male..e comunque anche li dove le leggi ci sono vengono in gran parte ignorate... questa è una discussione che ogni anno affiora. Anno scorso pagine su pagine, Lago di Lugano ecc... ma non cambia mai nulla in meglio..purtroppo.. credo che sarebbe ora di darsi una svegliata e rispettare il rispettabile o smettere almeno di lamentarsi a vuoto visto che poi si parla e si razzola a caSSo!
    in generale è? non sto accusando nessuno in particolare ma questa discussione gira ogni anno e su tutti i forum. Mi chiedo allora perché se si parla tanto le cose non migliorino mai!.

    Straquoto !|!
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    Si vabbeh, comunque son tutti clini del Basy deps, l'invenzione e il rispetto deve essere per Mr. Kazumasa che ci ha regalato una delle esche più efficaci e divertenti per il top water ;)

    secondo me è...

    eheh
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    mi suona un pò di type f colorato ^^

    nel senso, non penso siano state apportate migliorie meccaniche, ma solo un tuning estetico, nemmen poi troppo ricercato...
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    qui in zona, in alcuni laghi è agli inizi, quindi ci aspetta il solito mesetto di fermo... :)
345 replies since 23/5/2006
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